PRESSOTERAPIA

La pressoterapia è un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso un’apparecchiatura specifica. Le zone trattabili sono normalmente gli arti e la zona addominale, tramite degli applicatori (divisi normalmente in almeno 4 sezioni) che vengono indossati dal paziente (gambali, bracciali o fascia addominale), e gonfiati in maniera sequenziale (dalla sezione più estrema tipo il piede o la mano verso il tronco).

È importante che ogni seduta del trattamento con apparecchiature per pressoterapia avvenga solo dopo aver sbloccato manualmente i centri di raccolta del sistema linfatico (svuotamento delle stazioni linfonodali, partendo da quelle sopraclaveari, passando poi a quelle inguinali e terminando con quelle poplitee)[1][2][3].

Questo tipo di trattamento estetico viene praticato a chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso (in quanto tutto il sistema linfatico e circolatorio è stressato), o per migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite.

Pressoterapia I-PRESS 4

Apparecchio per pressoterapia a 4 camere di compressione ideale per un utilizzo domiciliare, grazie alla continua azione di gonfiaggio / sgonfiaggio favorisce la circolazione negli arti e aiuta il metabolismo.

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI:

  • Pressione impostabile: 50÷300 mmHg ± 10%
  • Tempo di terapia impostabile: 0÷30 minuti
  • Consumo max: 25 W
  • Alimentazione: 220-240 VAC, 50-60 Hz
  • Corrente: 0,2 A
  • Peso: 2 Kg
  • Dispositivo medico di classe IIa (CE0476 in accordo con MDD 93/42/EEC).

I-PRESS 4 riduce i sintomi di cattiva circolazione, come mani e piedi freddi, dolori articolari, stanchezza e senso di affaticamento, dolori muscolari dovuti sia all’età, sia alla scarsa attività fisica, sia a traumi post-incidente.

I-PRESS 4 è dotata di un nuovo speciale connettore che permette di trattare contemporaneamente gli arti inferiori e la zona addominale.